sabato 11 febbraio 2012

learning english with "oxford owl"

Oggi ho scoperto un sito veramente bello! Si tratta di Oxford Owl.
E' un sito ricchissimo di libri inglesi illustrati per bambini che si possono gratuitamente ascoltare e sfogliare. Andate nella sezione "Find a book", e selezionate nella "library" i libri che volete leggere e ascoltare in base all'età dei bambini e alla loro conoscenza dell'inglese.
Non tutti i libri si possono leggere gratuitamente, ma sono tantissimi. Inoltre c'è anche una sezione con dei video molto curati in cui puoi vedere ed ascoltare un "attore", " a story teller" raccontare una fiaba. Questo sito è rivolto ai bambini inglesi, e intende promuovere la lettura, dare consigli ai genitori e agli insegnanti per stimolare il piacere alla lettura nei bambini. Io lo trovo ottimo anche per i bambini che si avvicinano all'inglese. I miei figli oggi hanno apprezzato soprattutto questa storia! :)
Infine nella sezione storyteller videos , Margherita e Martino, i più piccoli, sono letteramlmente impazziti per il racconto "the big carrot"! La più piccola ha già imparato a mimare tutti i personaggi! Dato che loro l'inglese non lo sanno quasi per niente, ho prima raccontato loro la storia in italiano, ma l'attore è così bravo che veramente il racconto si segue con piacere e facilità!

  I found a wonderful english web site! It is Oxford Owl!
 You will find there many children books, for all ages, that you can listen and free look inside. It is the web site of an english publisher ( Oxford University Press). I find it very useful for children of other countries and languages who need to learn english. Today my children and I loved to listen and look this funny story ! :)
We loved the storyteller videos section too! My little Margherita (two years old) loves "The big carrot"!  The storyteller is really bravissimo!:D

Nessun commento:

Posta un commento