giovedì 18 ottobre 2012

imparare a leggere, scrivere...e disegnare!

Questa mattina ho fatto trovare a Martino questa scheda...
Volevo che leggesse qualcosa ma, essendo proprio alle prime armi, mi serviva una frase semplice, con parole che non avessero suoni difficili da interpretare. Lui ha letto la frase e si è sentito molto soddisfatto! Ha faticato a scrivere sul tratteggiato. La luna è a mio parere simpaticissima! :D
Ho preparato qualche altra frase da stampare di cui metto qui il file per chi volesse utilizzarla.
Io preferisco tagliare le schede e proporle sempre separate.
In queste nuove schede ho inserito dei quadretti per poter riscrivere le frasi più facilmente.
Cosa c'è di speciale nelle schede e nei lavori che preparo ai miei figli rispetto a quello che si può trovare in tanti libricini a disposizione anche nei supermercati? Bè, a parte il costo, in questo modo riesco a creare per loro delle frasi personalizzate, a stimolare meglio il loro interesse.

4 commenti:

  1. Senza contare Gaia che, rispetto a quelli già presenti nei supermercati, nelle tue schede c'e' la passione di una mamma!! Complimenti

    RispondiElimina
  2. Forse è la stessa differenza che c'è tra una torta fatta in casa e una della pasticceria! :D

    RispondiElimina
  3. Grazie! Proprio quello che mio serviva! Se vuoi posso ricambiare con qualcuna di simile che avevo fatto tempo fa... ti mando per mail se la trovo.
    Grazie ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti siano utili! :)
      Un caro saluto dai monti bellunesi!

      Elimina